posta@rgslogistica.it
Home / Blog / Logistica e e-commerce: che cms usare?

Nel campo dell’e-commerce i Content Management System utili sono diversi. La scelta, per una persona che non è del mestiere, si fa perciò ardua.

Molti di essi, se non tutti, hanno licenza open source: è possibile cioè scaricare il cuore del motore del cms gratuitamente, installarlo e configurarlo secondo le proprie esigenze e fornendolo di una grafica (o template) conforme al proprio brand.

Se da un lato si risparmiano quindi costi di creazione della piattaforma su cui girerà l’anima del nostro commercio, dobbiamo però mettere in conto una spesa proprio per installazione, configurazione e creazione del template grafico. Nonché una consulenza sull’hosting del nostro sito, che non sempre può essere adatto a far funzionare una piattaforma e-commerce, e una consulenza sul marketing che ne consegue.

Attualmente sulla piazza dei CMS esistono:

  • Magento
  • Prestashop
  • Opencart
  • Woocommerce (WordPress)
  • Virtuemart (Joomla)

Ma non improvvisate, affidatevi invece a dei professionisti per seguirvi nella fase di creazione, e dopodiché, via libera!

Un accorgimento importante riguarda quello della logistica. RGS logistica si offre come vostro partner di fiducia per fornirvi in tempo reale le movimentazioni di magazzino e il tracciamento delle spedizioni.

Con un CMS adeguato potete verificare istantaneamente le giacenze ed aggiornarle con il sistema di RGS logistica, consultabile online. Dichiarare nel sito tramite il CMS una disponibilità non effettivamente presente a magazzino è un rischio che non dovete correre: l’unica conseguenza è quella di far aspettare il cliente finale, e ciò non è sintomo di affidabilità!

In sintesi un buon CMS, più il sistema di monitoraggio di magazzino online di RGS logistica sono la soluzione alle tue esigenze di logistica e di spedizione poi.

Contattaci per saperne di più e per un preventivo gratuito!

power by swi