posta@rgslogistica.it
Home / Blog / Ecommerce: un magazzino per i commercianti online

Sono molti i commercianti che, pur mantenendo i locali e i punti vendita preesistenti decidono di incrementare le vendite avviando un ecommerce, un sito cioè di vendita online. In questo modo essi hanno meno costi di magazzino e spedizioni diretti ed incrementano le vendite poiché, se accompagnati ad una adeguata attività di marketing online, si allarga la fascia di pubblico raggiungibile.

Addirittura molte attività commerciali modificano completamente la loro attività di vendita dal reale al virtuale, o cominciano la loro attività per la prima volta aprendola direttamente sul web tramite il sito ecommerce. In questo modo si riducono i costi di affitto di locali e magazzini in modo notevole.

I prodotti venduti però rimangono reali, ed in quanto tali necessitano di un servizio di spedizione e stoccaggio adeguati, meglio se localizzati in un punto strategico di massima velocità e processo di attivazione della spedizione diverso quale potrebbe essere ad esempio il centro cittadino, con i conosciuti problemi di traffico.

RGS logistica offre i suoi servizi anche a questa fascia di commercianti e ti aiuta nella tua attività occupandosi direttamente del ricevimento della merce, del suo stoccaggio, e su tuo ordine, della spedizione. Ti offre inoltre la possibilità di gestire online tramite il “magazzino online” tutta la tua merce permettendoti di conoscere esattamente le giacenze in tempo reale.

A breve inoltre saranno attivi i seguenti servizi:

  • tracciamento delle spedizioni
  • per ogni articolo le spedizioni con numero di bolla e destinazione
  • stampe che servono per avere carichi e scarichi del magazzino nel periodo selezionato
power by swi