Telefono 02 98282816
Tracking online Traccia il tuo pacco
Magazzino online Vai al magazzino online

RGS Logistica: un’unica azienda, infinite possibilità per il tuo business

Distribuzione, gestione magazzino, ottimizzazione costi: servizi logistici per le aziende

RGS Logistica da oltre 50 anni offre tutte le soluzioni di logistica e distribuzione più efficienti e redditizie per far crescere il tuo business. Lavoriamo ogni giorno per permetterti di risparmiare tempo e denaro. Ci occupiamo della gestione magazzino, dello stoccaggio e della distribuzione, dal ricevimento alla gestione dei depositi fino alla consegna. 

Tu cresci, noi pensiamo a tutto il resto.

Logistica

Gestiamo la merce in entrata ed in uscita, Redigiamo i documenti di trasporto, le pratiche di giacenza e i resi.

Logistica e-commerce

Assicuriamo la gestione completa della logistica del tuo e-commerce.

Deposito merci

Abbiamo a disposizione una struttura con capacità di 1.600 posti pallet per il ricevimento, il deposito e per l’approntamento ordini.

Gestione giacenze e resi

Siamo estremamente puntuali nella comunicazione della giacenza e nella gestione del reso da parte del cliente.

Confezionamento e trasporto

Organizziamo velocemente qualsiasi tipologia di confezionamento e trasporto merci.

Tracking Online

Feedback immediati sugli stati di avanzamento della consegna.

Hai bisogno di una consulenza?

Richiedi subito un appuntamento con un nostro consulente

Siamo in grado di sgravare la vostra azienda da tutte le problematiche relative a logistica, deposito e trasporto

Massima flessibilità: soluzioni su misura per te

RGS Logistica offre una gamma completa di servizi logistici personalizzati per aziende, imprese ed e-commerce che desiderano contare su un partner logistico flessibile, veloce, affidabile e con una lunga esperienza nel settore. 

A caratterizzare il nostro lavoro è la capacità di risolvere ogni situazione. Molto più che fornitori di servizi: partiamo dai tuoi bisogni per realizzare soluzioni su misura per te. Il nostro obiettivo è alleggerire la parte logistica della tua attività permettendoti di controllare i costi, risparmiare tempo e spazio per concentrarti sulla tua attività principale: lo sviluppo della tua azienda. 

Leggi tutto

Fai crescere la tua attività: affidati a noi!

La logistica è un’operazione centrale nella tua attività, direttamente collegata alla soddisfazione del cliente. Per essere competitivi, ottimizza la tua logistica offrendo ai tuoi clienti un servizio di gestione, stoccaggio e assemblaggio rapido, affidabile e personalizzato. Concentrati sulle tue vendite, ci occupiamo di immagazzinare, preparare e distribuire i tuoi ordini ai tuoi clienti.

Il nostro magazzino ha un capacità di 1.600 posti pallet per ricevimento, deposito e spedizione merci: un hub di stoccaggio e consegna che ci consente di coprire tutte le tue esigenze logistiche, dai piccoli prodotti di e-commerce a quelli più grandi.Punto di forza di RGS Logistica è l’assistenza personalizzata in grado di fornire risposte celeri ed efficaci. Un team di persone esperte e qualificate, supportate da un sistema informatico efficiente e moderno, mette a disposizione dei clienti ogni tipo di informazione finalizzata a diminuire i margini di errore e, laddove possibile, ad anticipare le problematiche legate alle non conformità.

Tieni monitorata la tua spedizione

Un modo rapido ed efficace per tenere sotto controllo l’avanzamento della vostra spedizione

Contattaci

Contattaci subito per un preventivo o per maggiori informazioni sui nostri servizi

Compila il form inserendo le tue richieste e recapiti. Un operatore di RGS Logistica ti ricontatterà il prima possibile per offrirti il supporto necessario

    Domande frequenti (FAQ)

    È possibile rintracciare pacchi e spedizioni con RGS logistica?

    Assolutamente sì! Anzi si tratta di uno dei servizi indispensabili per i nostri clienti. Attraverso un innovativo sistema, è possibile identificare la spedizione, numero dei colli e peso e di tenere monitorati, tramite i sistemi gestionali a nostra disposizione, tutti i movimenti e le variazioni avvenute in seguito alla data di partenza. Per poter conoscere esattamente la posizione di una spedizione basta inserire la data in cui la spedizione è partita o il numero di bolla o la destinazione merce nell’apposita area creata da RGS logistica per voi e protetta da password. Speriamo in questo modo di fornirvi un utile strumento in più per la vostra attività, con la qualità che contraddistingue sempre RGS logistica.

    Vendere tramite e-commerce permette di risparmiare sui costi?

    Non ti sei ancora chiesto il perché della nascita di tanti e-commerce? Se sei qui è perché hai capito anche tu che con un minimo investimento puoi davvero fare la differenza rispetto ad aprire un’attività commerciale fisica, negozio o piccola impresa che sia. Uno studio del Politecnico di Milano, focalizzato sulla digitalizzazione e dematerializzazione dell’intero processo di fatturazione elettronica, ha rilevato come, dati alla mano, una piccola impresa possa veramente risparmiare molto in termini di costi gestionali dal 45% fino all’85-90% per le attività che vengono gestite interamente in modo digitale.

    Quali sono i principali vantaggi principali di aprire un e-commerce?

    I vantaggi sono indiscutibili: dalla maggiore visibilità, all’automatizzazione ordine-pagamento-spedizione-fattura, che comporta minore gestione di errori da parte del personale. Minori, se non impossibili errori quindi nel gestire le discordanze fra ordine e fatturazione, fra ordine e spedizione, mancati pagamenti, etc. Un’ottima logistica completa il quadro riducendo ulteriormente il margine di errore e rendendo competitiva la vostra attività con una consegna veloce e precisa.

    Cos’è lo Sku e come lo gestisco?

    Sku sta per Stock Keeping Unit ed è uno standard comunemente usato per gestire l’inventario di magazzino dei prodotti. Se sei un commerciante alle prime armi ti troverai subito a doverti confrontare con questo codice, che normalmente viene richiesto per ogni prodotto anche nei CMS degli shop online più comunemente usati. Le nuove piattaforme di e-commerce attualmente disponibili sono infatti dotate anche di questo campo da compilare nella gestione delle disponibilità dei tuoi prodotti e aiuterà anche te nel capire al volo la tipologia di prodotto cui stai facendo riferimento. Un esempio semplice: una t-shirt, bianca, taglia xl può diventare: 1234-WHT-XL, e così via. Una volta decisi ed adottati vedrai che troverai  molto più semplice rifornire il tuo magazzino e non incorrerai in gravi errori.

    Perché affidare la logistica del mio e-commerce a RGS Logistica?

    Aprire un e-commerce e gestire il magazzino fisico grazie ad una logistica esterna come può essere RGS Logistica, ti permette di controllare online a magazzino le effettive disponibilità delle tue merci. Tieni sempre d’occhio la quantità di prodotti a magazzino e rifornisciti per tempo presso i tuoi fornitori: il cliente non dovrà mai attendere oltre i tempi standard di consegna che RGS ti garantisce ed otterrai la sua fiducia e fedeltà.

    RGS Logistica si occupa anche del deposito merci?

    Grazie ad una struttura, strutturata e controllata, con capacità di 1.600 posti pallet a disposizione dei clienti per il ricevimento, il deposito e la spedizione di merci su tutto il territorio nazionale, possiamo rispondere a numerose esigenze di logistica distributiva: dai piccoli prodotti a quelli più grandi per diverse tipologie di aziende.

    RGS Logistica - Via Iseo, 8/A Sesto Ulteriano, San Giuliano M.se (MI) - P.IVA: 04069950964 | Cookie Policy | Privacy Policy | Powered by SWI