posta@rgslogistica.it
Home / Blog / Quando vendere tramite e-commerce permette di risparmiare sui costi

Non ti sei ancora chiesto il perché del fiorire di tanti e-commerce? Se sei qui è perché hai capito anche tu che con un minimo investimento puoi davvero fare la differenza rispetto ad aprire un’attività commerciale fisica, negozio o piccola impresa che sia.

Uno studio del Politecnico di Milano, focalizzato sulla digitalizzazione e dematerializzazione dell’intero processo di fatturazione elettronica, ha rilevato come, dati alla mano, una piccola impresa possa veramente risparmiare molto in termini di costi gestionali dal 45% fino all’85-90% per le attività che vengono gestite interamente in modo digitale.

I vantaggi sono indiscutibili: dalla maggiore visibilità, all’automatizzazione ordine-pagamento-spedizione-fattura, che comporta minore gestione di errori da parte del personale. Minori, se non impossibili errori quindi nel gestire le discordanze fra ordine e fatturazione, fra ordine e spedizione, mancati pagamenti, etc.

Un’ottima logistica completa il quadro riducendo ulteriormente il margine di errore e rendendo competitiva la vostra attività con una consegna veloce e precisa.

Se vuoi approfondire il discorso, ne abbiamo già parlato nel nostro articolo “il boom della logistica nell’era dell’e-commerce” e puoi scoprire come aprire la tua attività con un minimo investimento contattando unicamente tre figure: il commercialista, la web agency che ti aiuta con l’e-commerce e la logistica che ti supporta in magazzino e spedizioni. Stop, il resto è tutto divertimento.

power by swi